Termini e condizioni generali
Condizioni generali di contratto
Articolo 1 - Definizioni
Nei presenti termini e condizioni si applicano le seguenti definizioni:
Periodo di recesso: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso.
diritto di recesso;
Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio della
esercizio di una professione o di un'attività commerciale e che stipula un contratto a distanza
stipula un contratto a distanza con il professionista;
Giorno: giorno di calendario;
Transazione di durata: un contratto a distanza relativo a
una serie di prodotti e/o servizi, di cui la consegna e/o l'obbligo di acquisto sono distribuiti nel tempo; giorno: giorno di calendario
l'obbligo di consegna e/o di acquisto è distribuito nel tempo;
Supporto durevole di dati: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o all'imprenditore di
consumatore o all'imprenditore di consentire che le informazioni che gli sono indirizzate personalmente
a lui personalmente, in modo da consentire la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
possibile la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate
.
Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di rinunciare, entro il
il periodo di riflessione di rinunciare al contratto a distanza;
Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza.
servizi ai consumatori a distanza;
Contratto a distanza: un accordo in base al quale, nel quadro di un sistema di vendita organizzato dall'imprenditore
di un sistema organizzato dall'imprenditore per le vendite a distanza
vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione dell'accordo.
contratto, si fa uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza.
una o più tecniche di comunicazione a distanza;
Tecnica per la comunicazione a distanza: mezzo che può essere
per la conclusione di un accordo, senza che il
consumatore e imprenditore siano contemporaneamente nella stessa stanza
si trovino insieme.
Condizioni generali: le presenti condizioni generali dell'imprenditore.
dell'imprenditore.
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
MoreCore
Opera 64, 5629NX Eindhoven
Indirizzo e-mail: infomorecore@gmail.com
Numero della Camera di Commercio: 81984405
Btw-identi7catienummer: NL003625042B63
Articolo 3 - Applicabilità
I presenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell'imprenditore e a tutti i contratti a distanza stipulati.
dell'imprenditore e a ogni contratto a distanza concluso
a distanza e agli ordini tra imprenditore e consumatore.
Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo
delle presenti condizioni generali è messo a disposizione del consumatore.
reso disponibile. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima che il
contratto a distanza, si indicherà che le
che i termini e le condizioni generali possono essere consultati presso i locali dell'imprenditore e che saranno resi disponibili su richiesta del consumatore non appena possibile.
richiesta del consumatore il più presto possibile.
trasmesso.
Se il contratto a distanza è concluso per via elettronica, allora
contrariamente a quanto previsto dal paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il
contratto a distanza è concluso, il testo delle presenti condizioni generali di contratto
sia messo a disposizione del consumatore per via elettronica
sia fornito in modo tale da poter essere memorizzato dal consumatore in modo semplice
modo semplice possa essere memorizzato su un supporto
supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima
contratto a distanza, sarà indicato il luogo in cui
dove i termini e le condizioni generali possono essere consultati per via elettronica e
e che, su richiesta del consumatore, saranno inviate per via elettronica o comunque gratuitamente.
inviato.
Nel caso in cui, oltre ai presenti termini e condizioni generali, si applichino condizioni specifiche di prodotto o di servizio, la
condizioni specifiche del prodotto o del servizio, il secondo e il terzo comma si applicano
si applicano, mutatis mutandis, il secondo e il terzo paragrafo e il
In caso di conflitto tra le condizioni generali di contratto, il consumatore potrà sempre
sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile più favorevole per lui.
più favorevole.
Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali sono
condizioni generali siano in qualsiasi momento, in tutto o in parte, nulle o annullate, il contratto e le presenti
il contratto e i presenti termini e condizioni rimarranno altrimenti in
rimarranno in vigore e la disposizione in questione, in consultazione reciproca, sarà
sostituita immediatamente con una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo della disposizione originale.
all'originale il più possibile.
Le situazioni non coperte dalle presenti condizioni generali,
devono essere valutate “nello spirito” delle presenti condizioni generali.
condizioni generali.
Le incertezze relative all'interpretazione o al contenuto di una o più disposizioni dei nostri termini e condizioni
disposizioni dei nostri termini e condizioni devono essere interpretate “nello spirito” dei presenti termini e condizioni generali.
spirito” delle presenti condizioni generali di contratto.
Articolo 4 - L'offerta
Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o viene fatta a
condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.
dichiarato.
L'offerta è senza impegno. L'imprenditore ha il diritto di modificare e
modificare e adattare l'offerta.
L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o dei servizi
prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente
sufficientemente dettagliata da consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del
consumatore. Se l'imprenditore fa uso di
immagini, queste sono una rappresentazione veritiera dei prodotti e/o servizi
prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o sbagliati
errori evidenti nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
Tutte le immagini, le specifiche e i dati presenti nell'offerta sono indicativi
e non possono essere motivo di risarcimento o di scioglimento del contratto.
dell'accordo.
Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione reale
dei prodotti offerti. L'Imprenditore non può garantire
che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai
colori dei prodotti.
Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere al consumatore
chiaro quali sono i diritti e gli obblighi legati all'accettazione dell'offerta.
all'accettazione dell'offerta. Ciò riguarda in particolare
in particolare:
il prezzo comprensivo di tasse;
le eventuali spese di spedizione
le modalità di conclusione dell'accordo e le azioni necessarie a tal fine
azioni necessarie a tal fine;
l'applicabilità o meno del diritto di recesso;
il metodo di pagamento, l'a8versione e l'esecuzione del contratto;
il termine per l'accettazione dell'offerta o il termine entro il quale l'imprenditore garantisce il prezzo
entro il quale l'imprenditore garantisce il prezzo;
il livello del tasso di comunicazione a distanza se il
costi di utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza
comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dalla regolare
tariffa di base per il mezzo di comunicazione utilizzato;
se il contratto viene depositato dopo la conclusione e, in caso affermativo, in che modo può essere consultato dal consumatore.
sì, in che modo può essere consultato dal consumatore;
il modo in cui il consumatore, prima di concludere l'accordo
contratto, le informazioni da lui fornite nel contesto del contratto stesso
possa verificare e, se lo desidera, riparare i dati da lui forniti nell'ambito del contratto
eventuali lingue diverse dall'olandese in cui il
contratto può essere concluso;
i codici di condotta a cui il professionista è soggetto
e le modalità con cui il consumatore può consultare tali codici di condotta per via
elettronicamente;
e la durata minima del contratto a distanza nel caso di una
durata della transazione.
Facoltativo: dimensioni disponibili, colori, tipo di materiali.
Articolo 5 - L'accordo
Il contratto, fatte salve le disposizioni del paragrafo 4,
si realizza nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e il
l'offerta e l'adempimento delle condizioni ivi previste.
Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica
Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, il professionista confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta.
ricezione dell'accettazione dell'offerta. Finché la
ricezione di questa accettazione non è stata confermata dall'operatore
confermata, il consumatore può sciogliere il contratto.
Se l'accordo è concluso per via elettronica, l'imprenditore
imprenditore adotterà misure tecniche e organizzative adeguate
per proteggere il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente web sicuro.
per un ambiente web sicuro. Se il consumatore è in grado di
può pagare, l'imprenditore osserverà adeguate
misure di sicurezza.
L'imprenditore può - nell'ambito delle disposizioni di legge - informare
se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento
di adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché di tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza.
una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se
l'imprenditore ha buone ragioni, sulla base di questa indagine, per
di non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o di
rifiutare un ordine o una richiesta o di applicare condizioni speciali.
condizioni speciali.
Con il prodotto o il servizio, il professionista fornirà al consumatore le
le seguenti informazioni, in forma scritta o in modo tale che possano essere
al consumatore in modo accessibile possano essere memorizzate
su un supporto dati durevole, comprendono
a. l'indirizzo della filiale dell'imprenditore a cui il consumatore può rivolgersi per i reclami; a. l'indirizzo della filiale dell'imprenditore a cui il
consumatore può recarsi per i reclami;
b. le condizioni e le modalità con cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso, o una chiara indicazione delle modalità con cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso.
diritto di recesso, o una chiara indicazione dell'esclusione del diritto di recesso.
notifica relativa all'esclusione del diritto di recesso;
c. le informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;
d. i dati di cui all'articolo 4, paragrafo 3, delle presenti condizioni,
a meno che l'imprenditore non abbia già fornito al consumatore questi dati
forniti prima dell'attuazione del contratto;
e. i requisiti per la cessazione del contratto se il
contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato.
durata indeterminata.
In caso di transazione di durata, la disposizione di cui al paragrafo precedente si applica soltanto
si applica alla prima consegna.
Ogni accordo viene stipulato alle condizioni sospensive di
condizioni di sufficiente disponibilità dei prodotti in questione.
prodotti.
Articolo 6 - Diritto di recesso
Al momento dell'acquisto di prodotti, il consumatore ha la possibilità di
di sciogliere il contratto senza fornire motivazioni
per un periodo di 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al
ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un consumatore designato in precedenza
consumatore e reso noto al rappresentante dell'imprenditore.
rappresentante.
Durante il periodo di raffreddamento, il consumatore deve maneggiare con cura il prodotto e la sua confezione. Il prodotto può essere disimballato o utilizzato solo nella misura necessaria a valutare se il consumatore desidera conservare il prodotto. Se il consumatore esercita il diritto di recesso, deve restituire il prodotto all'imprenditore con tutti gli accessori forniti e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni e nell'imballaggio originali, in conformità alle istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.
Tuttavia, se il consumatore ha utilizzato il prodotto in modo tale che siano visibili evidenti segni di utilizzo o che il prodotto non sia più nelle sue condizioni originali, l'imprenditore può addebitare un ammortamento. Poiché il prodotto può entrare in contatto con gli alimenti, è importante, per motivi igienici, che il prodotto venga restituito in uno stato pulito e non utilizzato. In caso di restituzione di prodotti con segni visibili di utilizzo o problemi igienici, l'imprenditore rimborserà solo il 50% dell'importo dell'acquisto.
Se il consumatore desidera esercitare il diritto di recesso, è tenuto a comunicarlo all'imprenditore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Ciò può essere fatto tramite una notifica scritta o via e-mail. Dopo tale notifica, il consumatore deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore è tenuto a dimostrare che il prodotto è stato restituito in tempo, ad esempio tramite una prova di spedizione.
Se, dopo la scadenza dei termini di cui ai paragrafi 2 e 3, il consumatore
non ha reso noto di voler esercitare il diritto di recesso o non ha restituito il prodotto.
diritto di recesso o non ha restituito il prodotto all'azienda, l'acquisto diventa un fatto.
restituito, l'acquisto è un dato di fatto.
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
Se il consumatore esercita il diritto di recesso, le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell'imprenditore.
Se il consumatore ha pagato un importo, l'imprenditore lo rimborserà il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dal recesso. Ciò è soggetto alla condizione che l'esercente abbia già ricevuto il prodotto indietro o possa fornire una prova conclusiva della spedizione di ritorno completa.
Tuttavia, se il prodotto, al momento della restituzione, presenta evidenti segni di utilizzo o non è più nel suo stato originale, l'imprenditore rimborserà solo il 50% dell'importo dell'acquisto, in relazione al deprezzamento del prodotto.
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
Il commerciante può escludere il diritto di recesso del consumatore per
escludere i prodotti descritti nei paragrafi 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso
esclusione del diritto di recesso è valida solo se l'Imprenditore lo
Imprenditore lo abbia chiaramente indicato nell'offerta, o almeno in tempo utile prima di concludere il contratto.
del contratto.
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per
prodotti:
a. che sono stati creati dall'imprenditore in conformità alle
specifiche del consumatore;
b. che sono chiaramente di natura personale
c. che non possono essere restituiti a causa della loro natura;
d. che si rovinano o invecchiano rapidamente
e. il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni sul mercato 7nanziario, su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza.
mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza;
f. per singoli giornali e riviste;
g. per le registrazioni audio e video e per i software informatici di cui il consumatore abbia
consumatore ha rotto il sigillo
h. per prodotti igienici di cui il consumatore ha rotto il sigillo.
ha rotto il sigillo.
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per
servizi:
a. riguardanti l'alloggio, il trasporto, la ristorazione o le attività ricreative
da eseguire in una certa data o in un certo periodo; a. per i servizi
periodo;
b. la cui consegna, con l'esplicito consenso del
consumatore, è iniziata prima della scadenza del periodo di riflessione;
c. riguardanti scommesse e lotterie.
Articolo 9 - Il prezzo
Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o dei servizi
prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiscono aumenti,
ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute a modifiche dell'aliquota IVA.
delle aliquote IVA.
In deroga al paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a
servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza.
mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza,
con prezzi variabili. Questo legame con
fluttuazioni e il fatto che i prezzi menzionati siano
sono prezzi indicativi, devono essere indicati nell'offerta.
Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione dell'accordo sono ammessi solo se
contratto sono consentiti solo se sono il risultato di
norme o disposizioni di legge.
Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore
contratto sono consentiti solo se l'imprenditore
l'imprenditore l'ha stipulato e:
a. sono il risultato di norme o disposizioni di legge; oppure
b. il consumatore ha la facoltà di annullare il contratto
annullare il contratto a partire dal giorno in cui entra in vigore l'aumento di prezzo.
I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi si intendono
comprensivi di IVA.
Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di battitura. Per le
conseguenze di errori di stampa e di battitura non si assume alcuna responsabilità.
accettata. In caso di errori di stampa e di battitura, il commerciante non è obbligato a fornire il prodotto in base al prezzo errato.
prodotto in base al prezzo errato.
Articolo 10 - Conformità e garanzia
L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o i servizi
sono conformi al contratto, alle specifiche dichiarate nell'offerta, alle ragionevoli
specifiche, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o di
affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni di legge e/o
accordo le disposizioni di legge esistenti e/o
disposizioni di legge e/o regolamenti governativi. Se concordato, l'imprenditore
garantisce anche che il prodotto è adatto a un uso diverso da quello normale.
dall'uso normale.
La garanzia fornita dal commerciante, dal produttore o dall'importatore
non pregiudica i diritti e le rivendicazioni legali che il
consumatore in base al contratto contro l'imprenditore.
imprenditore può far valere.
Eventuali difetti o prodotti consegnati in modo errato devono essere inviati entro
14 giorni dalla consegna per essere segnalati per iscritto all'imprenditore.
segnalati. I prodotti devono essere restituiti nella confezione
confezione originale e in condizioni nuove.
Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al
periodo di garanzia della fabbrica. Tuttavia, l'imprenditore non è mai
responsabile dell'eventuale idoneità dei prodotti a
per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né per qualsiasi
consigli sull'uso o sull'applicazione dei prodotti.
prodotti.
La garanzia non si applica se:
Il consumatore ha provveduto egli stesso a riparare e/o
elaborato lui stesso o li ha fatti riparare e/o elaborare da terzi;
i prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anormali
esposti o comunque trattati con noncuranza o in violazione del
contrarie alle istruzioni dell'imprenditore e/o sulla
dell'imballaggio;
L'inadeguatezza è interamente o parzialmente il risultato di
regolamenti che il governo ha stabilito o stabilirà in merito a
la natura o la qualità dei materiali utilizzati.
Articolo 11 - Consegna e realizzazione
L'imprenditore presterà la massima attenzione al momento della ricezione e dell'esecuzione degli ordini di prodotti.
con la ricezione e l'esecuzione degli ordini di prodotti.
ordini di prodotti.
Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto all'azienda.
società ha reso noto.
Fatto salvo quanto previsto al riguardo dall'articolo 4 delle presenti
condizioni generali di contratto, la società elaborerà le richieste accettate
rapidamente, ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che il
a meno che il consumatore non abbia concordato un
periodo di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata, o
se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo
esecuzione, il consumatore ne sarà informato al più tardi 30 giorni dopo l'ordine.
l'ordine. In tal caso, il consumatore
diritto di sciogliere il contratto senza spese e
diritto a un eventuale risarcimento danni.
In caso di scioglimento in conformità con il paragrafo precedente, l'imprenditore dovrà
l'importo pagato dal consumatore il più presto possibile,
ma al più tardi entro 14 giorni dallo scioglimento, il rimborso.
Se la consegna di un prodotto ordinato risulta essere impossibile, allora
fare uno sforzo per fornire un prodotto sostitutivo.
disponibile. Al più tardi al momento della consegna, sarà chiaramente e
modo comprensibile che viene consegnato un articolo sostitutivo.
consegna di un articolo sostitutivo. In caso di articoli sostitutivi, il diritto di recesso non può
essere escluso. I costi di un'eventuale spedizione di ritorno sono
a carico dell'imprenditore.
Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti spetta all'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore.
all'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore
o a una persona precedentemente designata e comunicata all'imprenditore
a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente.
Articolo 12 - Durata delle transazioni: durata, risoluzione e proroga
Terminazione
Il consumatore può recedere da un accordo a tempo indeterminato
stipulato e che si estende alla regolare consegna di prodotti (compresa l'energia elettrica) o servizi, in qualsiasi momento, con
(compresa l'elettricità) o di servizi, in qualsiasi momento, con
con la dovuta osservanza delle regole di recesso applicabili
di recesso applicabili e con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato
stipulato e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi
(compresa l'elettricità) o di servizi, in qualsiasi momento entro la fine del periodo stabilito.
alla fine del periodo di tempo determinato, rispettando le regole di recesso
regole di risoluzione concordate e un periodo di preavviso
un periodo di preavviso non superiore a un mese.
Il consumatore può modificare i
accordi:
recedere in qualsiasi momento e non essere limitato alla risoluzione in un
un particolare momento o periodo;
almeno di rescindere i contratti nello stesso modo in cui sono stati
stipulato;
rescinderli sempre con lo stesso periodo di preavviso che l'imprenditore ha
ha stipulato per sé stesso.
Proroga
Un contratto che è stato stipulato per un periodo definito e che
fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente prorogato.
o servizi, non può essere tacitamente prorogato o rinnovato a tempo determinato.
rinnovato a tempo determinato.
In deroga al paragrafo precedente, un accordo stipulato per un periodo di tempo determinato
stipulato per un periodo di tempo limitato e che si estende alla consegna regolare di quotidiani o settimanali
di giornali e riviste quotidiane o settimanali può essere tacitamente prorogato o rinnovato a tempo determinato.
prorogato per un periodo di tempo determinato non superiore a tre mesi, se il
il consumatore può recedere da questo contratto prorogato entro la fine della
proroga può recedere con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
mese.
Un contratto stipulato per un periodo di tempo determinato che si estende
per fornire regolarmente prodotti o servizi, può essere solo
tacitamente prorogato per un periodo di tempo indefinito solo se il
consumatore può recedere in qualsiasi momento con un periodo di preavviso di un mese
mese e un periodo di preavviso fino a tre mesi se lo scopo del contratto è di
mesi se l'oggetto del contratto è regolarmente, ma
meno di una volta al mese, di giornali e riviste quotidiane o settimanali.
giornali e riviste.
Un contratto di durata limitata per l'invio periodico di
di quotidiani o settimanali e riviste (periodo di prova o introduttivo).
riviste (abbonamento di prova o introduttivo) non sarà
tacitamente e termina automaticamente al termine del periodo di prova o introduttivo.
periodo di prova o introduttivo.
Durata
Se un contratto ha una durata superiore a un anno, il
consumatore dopo un anno può recedere dal contratto in qualsiasi momento con un
preavviso fino a un mese, a meno che la
ragionevolezza e l'equità si oppongano al recesso prima del termine del
durata concordata.
Articolo 13 - Pagamento
Se non diversamente concordato, le somme dovute dal
consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi
lavorativi dopo l'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6, paragrafo 1.
all'articolo 6, paragrafo 1. Nel caso di un accordo per la fornitura di un
servizio, tale periodo decorre dal momento in cui il consumatore ha ricevuto la conferma dell'accordo.
dell'accordo.
Il consumatore ha il dovere di comunicare immediatamente all'imprenditore i
dettagli di pagamento indicati all'imprenditore senza indugio.
In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha
salvo limitazioni di legge, ha il diritto di addebitare al
consumatore in anticipo dei costi ragionevoli sostenuti.
addebito.
Articolo 14 - Procedura di reclamo
I reclami relativi all'esecuzione dell'accordo devono essere presentati entro 7 giorni.
giorni, in modo completo e chiaramente descritto e presentato all'imprenditore, dopo che il consumatore ha
imprenditore, dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.
I reclami presentati all'imprenditore sono presentati entro un termine di
di 14 giorni dalla data di ricevimento.
Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo,
Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro il periodo di 14 giorni con una
risposta con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando
il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo
sorge una controversia che è soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore
a meno che l'imprenditore non indichi diversamente per iscritto.
Se il reclamo viene ritenuto fondato dall'imprenditore, quest'ultimo provvederà a
l'imprenditore, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.
sostituire o riparare.
Articolo 15 - Controversie
Gli accordi tra l'imprenditore e il consumatore
a cui si riferiscono i presenti termini e condizioni generali, sono
Si applica esclusivamente la legge olandese. Anche se il
consumatore risiede all'estero.